18.4 C
Roma
martedì, Ottobre 8, 2024
HomeIntrattenimentoGli eredi di Michael Jackson minacciati da un ricatto da 213 milioni...

Gli eredi di Michael Jackson minacciati da un ricatto da 213 milioni di dollari

Gli eredi di Michael Jackson hanno intrapreso un’azione legale contro alcuni ex amici e collaboratori dell’iconico cantante, accusandoli di minacciare di rivelare informazioni false e dannose su di lui a meno che non ricevano 213 milioni di dollari. Questi conoscenti, che per anni avevano dichiarato che Jackson non aveva mai fatto loro del male, hanno cambiato atteggiamento dopo un accordo risolto nel 2020 del valore di circa 20 milioni, in cui avevano deciso di mantenere il silenzio. Ora, gli eredi chiedono un arbitrato per ottenere il risarcimento danni, affinché le persone coinvolte rispettino i termini dell’accordo e venga emessa un’ingiunzione per impedire loro di divulgare informazioni precedentemente concordate come riservate.

Questo sviluppo evidenzia come le interazioni di Jackson con i bambini continuino a influenzare l’eredità artistica dell’artista, nonostante la sua morte avvenuta nel 2009 a causa di un’overdose di farmaci. John Branca, co-esecutore dell’eredità, ha descritto le azioni degli accusatori come un tentativo evidente di sfruttare il patrimonio di Jackson per profitti finanziari, senza il timore di essere denunciati, poiché le leggi non tutelano le persone decedute.

Le minacce sono arrivate in un periodo di grande successo finanziario per l’eredità di Jackson, che inizialmente era indebitata per 500 milioni di dollari, ma ha poi generato profitti superiori ai 3 miliardi, grazie alla vendita del catalogo musicale, al successo di un musical a Broadway e agli spettacoli del Cirque du Soleil. I beneficiari della fortuna sono i tre figli di Jackson, la madre e vari enti di beneficenza.

Michael Jackson è considerato una figura controversa e di enorme successo nella storia della musica pop. Da bambino, ha guadagnato fama con la sua voce e il suo talento, esibendosi con i Jackson 5. Il suo album “Thriller” rimane il più venduto di tutti i tempi, a più di 40 anni dalla sua pubblicazione. Tuttavia, Jackson è stato più volte accusato di comportamenti inappropriati nei confronti dei bambini, con processi che hanno pesato sulla sua reputazione, nonostante le assoluzioni. La sua vita e carriera continuano a generare dibattiti e controversie.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI