Nella notte tra giovedì e venerdì si è disputata la partita di NBA tra Chicago Bulls e Los Angeles Lakers. Alla fine del match, con 12 secondi sul cronometro, i Lakers conducevano 115-110, ma i Bulls hanno capovolto la situazione, chiudendo la partita 119-117 grazie a tre canestri da tre punti. L’ultimo, eccezionale, è stato realizzato da Josh Giddey con un tiro da centrocampo.
Nei momenti finali, Patrick Williams ha segnato un canestro da tre punti dall’angolo, seguito da un errore dei Lakers nella rimessa che ha permesso a Coby White di segnare un altro tre, portando i Bulls in vantaggio 116-115. Dopo un timeout, i Lakers hanno risposto con un canestro da due punti di Austin Reaves, riportandosi in vantaggio a poco più di tre secondi dal termine. A questo punto, i Bulls, avendo esaurito i timeout, non hanno potuto fermare il gioco. Sulla rimessa da fondo, la palla è giunta a Giddey, che ha realizzato un incredibile canestro da tre punti da metà campo.
Attualmente, i Chicago Bulls occupano il nono posto nella Eastern Conference, perseguendo la possibilità di qualificarsi per il play-in, il turno preliminare per i playoff. D’altro canto, nonostante la sconfitta, i Los Angeles Lakers si trovano al quarto posto nella Western Conference e dovrebbero riuscire a qualificarsi direttamente per i playoff, a meno di imprevisti.