21.7 C
Roma
mercoledì, 18 Giugno, 2025
HomeSaluteGo Fit: Investimento di 60 Milioni per Nuovi Centri Sportivi

Go Fit: Investimento di 60 Milioni per Nuovi Centri Sportivi

La multinazionale spagnola Go Fit annuncia l’apertura di nuovi centri sportivi in Italia, con investimenti di circa 20 milioni di euro ciascuno. I lavori del primo centro sono avviati a Torino, nell’area dell’ex Mercato dei Fiori, su un’area di oltre 14.000 metri quadri. La struttura mira a essere inclusiva, rivolta a persone di tutte le età e capacità, e si propone di contribuire allo sviluppo sociale e alla rigenerazione urbana.

Go Fit introdurrà nuovi standard per il fitness in Italia, offrendo oltre 150 attività settimanali che combinano allenamenti fisici, esperienze olistiche e programmi di ballo. Questo approccio mira a migliorare non solo la performance fisica ma anche il benessere mentale e spirituale degli utenti, includendo attività in acqua come nuoto libero e idroterapia.

Dopo Torino, il prossimo anno sarà la volta di un nuovo centro al Lido di Milano, mentre a Bologna è previsto un centro nel complesso sportivo Cierrebì. La roadmap di Go Fit prevede ulteriori aperture in Italia nei prossimi quattro anni. Fondata nel 2009 a Madrid, l’azienda conta attualmente 21 centri tra Spagna e Portogallo, con 235.000 abbonati e un fatturato previsto di 84 milioni di euro per il 2024.

Il modello di business di Go Fit combina investimenti privati e l’utilizzo di terreni pubblici, puntando a riqualificare aree esistenti per promuovere il benessere collettivo. Inoltre, la società si collegherà a La Vuelta, la famosa competizione ciclistica spagnola, e collaborerà con Technogym per dotare i centri di attrezzature all’avanguardia.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ilsole24ore.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI