Oggi, alle 15:20, il diamante di Godo ospita la partita tra i Goti e i Lupi di Firenze, quest’ultima squadra ancora in corsa per i primi due posti che garantiscono l’accesso ai playoff. L’obiettivo finale è conquistare un posto nella serie A Gold 2026.
Per il Baseball Godo, invece, la situazione è diversa: non ha più chance di qualificarsi per la post-season e deve concentrarsi sulla poule retrocessione per evitare il ripetersi dei problemi della scorsa stagione, quando la salvezza è arrivata all’ultimo momento. Le motivazioni tra le due squadre sono quindi diverse, poiché il primo posto nel gruppo consente di affrontare un avversario potenzialmente più facile negli ottavi di finale dei playoff.
Nella gara di andata, i Goti avevano iniziato bene, ma l’infortunio di Bonilla aveva compromesso il resto della stagione. Daniel Fuzzi, manager dei Goti, ha dichiarato di non volere più guardare la classifica, ma piuttosto di affrontare una partita alla volta. Monari potrebbe essere utilizzato come pinch hitter, mentre per Bonilla si discuterà la sua situazione nel secondo girone.
I lanciatori partenti saranno Galeotti per i pitcher di formazione italiana e Abel Campos. Oggi, presso il ‘Casadio’, saranno presenti i ragazzi della Cooperativa Sociale La Pieve.
La giornata di serie A, girone E (8ª giornata), prevede anche un’altra partita: Modena-New Rimini. Domani si svolgeranno le gare Athletics Bologna-Torre Pedrera. La classifica attuale è guidata dagli Athletics Bologna.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: sport.quotidiano.net