Si avvicina la notte di Halloween e sono moltissimi gli eventi organizzati per festeggiare in diverse località. Tra sfilate in maschera, giochi, divertimenti paurosi e il classico “Dolcetto o scherzetto”, le vie e le piazze si preparano a una notte da brividi.
A Borzonasca, il 31 ottobre, si terrà un Halloween Party al Teatro De Andrè con musica e ingresso a 7 euro. A Busalla, sempre il 31 ottobre, alle 16:30, bambini mascherati sono invitati alla Biblioteca Comunale per letture paurose e laboratorio.
A Casella, la Pro Loco organizza una festa in maschera con merenda, giochi e musica, mentre a Cogoleto si terrà un pomeriggio da brivido con spettacoli infuocati e trial bike. Nel Parco del Beigua, il 31 ottobre, si potrà partecipare a una passeggiata “da paura” tra ragnatele e fruscii tra le foglie.
A Recco, il 31 ottobre, si terrà una parata di Halloween con partenza da piazza Nicoloso, mentre a Rezzoaglio, il 1° novembre, ci sarà un’avventura di “Dolcetto o Scherzetto” con spettacolo di magia e merenda paurosa. A Rossiglione, il 31 ottobre, si terrà un pomeriggio di divertimento e giochi a tema Halloween, e a Sant’Olcese, il Circolo ARCI di Vicomorasso invita i bambini a festeggiare Halloween con merenda e giro per le vie del paese.
A Sestri Levante, la Biblioteca apre le porte a tutti i piccoli lettori per un pomeriggio di racconto, lettura e divertimento, con letture e merenda offerta. Gli eventi si susseguono anche ad Arenzano, Chiavari, Genova, Lavagna e in altre località, con sfilate, giochi e divertimenti per tutti.

