Il Teatro Martinitt di Milano ospiterà “I Martedì del Quartetto”, una rassegna dedicata alla grande musica da camera. La serie di concerti è ideata in collaborazione con Milano Classica e sotto la direzione artistica del Quartetto Indaco. Il progetto nasce con l’intento di proporre un percorso di approfondimento sulla storia e l’evoluzione del quartetto d’archi.
Il primo concerto della nuova stagione si terrà l’11 novembre, con un programma che spazia da Haydn a Debussy e Shostakovich. Protagonista della serata sarà il Quartetto Indaco, formazione milanese che si distingue per la raffinatezza del suono e la capacità di coniugare tradizione e ricerca interpretativa.
La rassegna proseguirà nei mesi successivi con ospiti di rilievo internazionale, confermando la vocazione del Martinitt a luogo di incontro tra generi, generazioni e pubblici diversi. Il programma della serata include brani di Haydn, Šostakovič e Debussy. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al prezzo di 12 euro per la platea e la galleria. Per informazioni e acquisto biglietti, è possibile contattare il Teatro/Cinema Martinitt di Milano.

