17 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeCulturaI progetti premiati del bando 'Torino, che cultura!' in mostra al pubblico...

I progetti premiati del bando ‘Torino, che cultura!’ in mostra al pubblico – TorinoClick

Lunedì 10 marzo alle 17:30, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, sarà presentato un evento che riguarda i diciotto progetti vincitori del bando “Torino, che cultura!”. Progetti che spaziano dalle arti performative alla musica, dalla valorizzazione del patrimonio culturale alla promozione della lettura. Partecipano membri della commissione di valutazione, che dialogheranno con i relatori.

L’assessora alla Cultura Rosanna Purchia sottolinea l’importanza di questo evento, che offre un’opportunità per il pubblico di esplorare i progetti vincitori e promuove un dialogo tra artisti e cittadini, evidenziando il ruolo della cultura nello sviluppo socio-economico di Torino. Il bando, del valore di oltre 4 milioni di euro, è parte del programma PON METRO PLUS, cofinanziato dall’Unione Europea.

I progetti vincitori includono iniziative come “Chiavi di lettura”, un programma culturale che promuove la lettura nelle strade e nei parchi, “Officina FTT”, che mira a valorizzare le arti performative, e “Free.Seed”, che porta la danza nei parchi. Altri progetti come “Urban Frame” e “Memoria collettiva nello spazio pubblico” si concentrano sulla fotografia e sull’analisi dell’identità cittadina.

Inoltre, “Sotto lo stesso cielo” e “Armonie dal Mondo” celebrano la diversità musicale, mentre “Supersonix” combina arte e scienza. “Pasolini e Calvino” offre una riflessione su temi attuali e “Fiumi di culture” promuove l’integrazione delle comunità. “O.A.S.I.” e “Turin Baroque Music Festival” si focalizzano sulla sostenibilità e sulla musica barocca. Infine, “Profezie artificiali” esplora l’Intelligenza Artificiale in un contesto di fantascienza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI