10 Settembre 2024

I trionfi di Gilli e Raimondi e le altre medaglie nella sesta giornata delle Paralimpiadi

Nella sesta giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024, l’Italia si è posizionata al sesto posto nel medagliere, totalizzando 34 medaglie (10 ori, 8 argenti e 16 bronzi). In questa giornata, la squadra italiana ha ottenuto sei nuove medaglie, tra cui due ori nel nuoto, un argento nell’atletica leggera e tre bronzi in diverse discipline.

Stefano Raimondi ha conquistato l’oro nei 100 farfalla S10 con un tempo di 55″02, affermando la sua superiorità nella categoria e parlando della difficoltà della gara, evidenziando l’importanza della perseveranza nello sport. Carlotta Gilli si è distinta nei 200 misti SM13, vincendo l’oro in 2’25″33, confermando il successo ottenuto a Tokyo nel 2021. Gilli ha dedicato la sua vittoria alla famiglia e agli amici, esprimendo la gioia di portare a casa una medaglia d’oro.

L’argento nell’atletica leggera è stato vinto da Assunta Legnante nel lancio del disco F11, con una misura di 38,01 metri, mentre il primo posto è andato alla cinese Linagmin Zhang. L’atleta toscana ha continuato il suo percorso di successo, dimostrandosi competitive anche a livello internazionale.

Sara Morganti ha raggiunto il podio nell’equitazione, aggiudicandosi il bronzo nella gara di dressage individuale Grado I con il suo cavallo ‘Mariebelle’, confermando il suo talento nel settore dopo le medaglie di bronzo vinte a Tokyo. Federico Bicelli ha ottenuto un bronzo significativo nei 100 dorso S7 con un tempo di 1’12″23, dopo aver già vinto l’oro nei 400 stile. Infine, Elisabetta Mijno ha completato la giornata con un bronzo nell’arco ricurvo individuale femminile, vincendo la finale per il terzo posto contro la mongola Selengee Demberel.

Tuttavia, la squadra di sitting volley femminile italiana è stata sconfitta dagli Stati Uniti per 3 a 0, e ora affronterà la Slovenia per la finale del quinto posto. Questi risultati evidenziano la determinazione e il talento degli atleti italiani, sottolineando la passione per lo sport e l’impegno profuso nel rappresentare il proprio paese.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *