3.7 C
Roma
martedì, 14 Gennaio, 2025
HomeAttualitàIl 2025: L'anno dei ponti e delle vacanze lunghe con solo sei...

Il 2025: L’anno dei ponti e delle vacanze lunghe con solo sei giorni di ferie

Il 2025 si preannuncia come “l’anno dei ponti” in termini di opportunità di vacanza. Grazie a un’incastro favorevole di weekend e festività, sarà possibile accumulare 32 giorni di ferie utilizzando solo 6 giorni di ferie effettive.

Il primo ponte dell’anno si presenta subito dopo Capodanno, il 1 gennaio, che cade di venerdì. Prendendo ferie giovedì 2 e venerdì 3 gennaio, si otterrà una lunga pausa fino a lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Si possono così godere 6 giorni di vacanza (dal 1 al 6 gennaio) sposando solo 2 giorni di ferie.

Avvicinandosi a Pasqua, che cadrà il 20 aprile, il 25 aprile (Festa della Liberazione) sarà un venerdì. Prendendo ferie il 22, 23 e 24 aprile, si avrà un lungo ponte di 9 giorni consecutivi di riposo (dal 19 al 27 aprile) con soli 3 giorni di ferie.

La Festa dei Lavoratori, che quest’anno cade giovedì 1° maggio, consentirà di creare un altro lungo weekend, richiedendo una sola giornata di ferie venerdì 2 maggio. Se si abbinano i giorni dopo il 25 aprile, si può ottenere un totale di 4 giorni di vacanza (dal 1 al 4 maggio) con solo 1 giorno di ferie.

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, sarà un lunedì, senza bisogno di prendere ferie per godere di un lungo weekend. Concedendosi questo riposo, si avranno 3 giorni di vacanza (dal 31 maggio al 2 giugno) senza alcun giorno di ferie.

Ferragosto, anch’esso di venerdì nel 2025, permetterà un altro ponte di 3 giorni senza necessità di ferie. Si potrà così approfittare di 3 giorni di vacanza (dal 15 al 17 agosto) senza alcun giorno di ferie utilizzato.

L’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione, cadrà anch’esso di lunedì, offrendo l’occasione per un lungo weekend di 3 giorni (dal 6 all’8 dicembre) senza giorni di ferie.

Infine, a Natale, il 25 dicembre cadrà di giovedì, e con Santo Stefano il 26, si avrà la possibilità di un lungo weekend fino a domenica 28 dicembre, ottenendo 4 giorni di vacanza senza l’uso di ferie. In sintesi, il 2025 offrirà opportunità eccezionali per pianificare vacanze con un utilizzo minimo di giorni di ferie.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI