15.8 C
Roma
domenica, Novembre 10, 2024
HomeLifestyleIl calzolaio romano e la cintura della chitarra di David Gilmour: un...

Il calzolaio romano e la cintura della chitarra di David Gilmour: un incontro inatteso

Un calzolaio di Roma è diventato un eroe inconsapevole grazie a un episodio avvenuto durante il tour dell’ex chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour. Nelle ultime settimane, Gilmour ha tenuto sei concerti al Circo Massimo di Roma e, in un particolare giorno di domenica, ha avuto un imprevisto: la cintura della sua chitarra si è rotta proprio mentre si stava preparando per eseguire il famoso assolo di “Comfortably Numb”.

A Roma, come in molte altre grandi città italiane, la maggior parte dei calzolai tiene chiusa la bottega di domenica, in quanto l’attività non è considerata essenziale. Tuttavia, un calzolaio situato in via Bravetta, gestito da una coppia di peruviani, ha deciso di aprire il suo negozio anche quel giorno. Quando un collaboratore di Gilmour è entrato chiedendo disperatamente una riparazione per la tracolla della chitarra, il calzolaio si è trovato in una situazione inaspettata.

La riparazione è stata eseguita prontamente e, dopo il concerto, Gilmour ha voluto ringraziare pubblicamente il calzolaio, postando una foto su Instagram con un messaggio di gratitudine: “Quando la tracolla della tua chitarra si rompe un attimo prima del grande assolo… grazie al calzolaio di via Bravetta per averla riparata”. Questo gesto ha reso il calzolaio un eroe per un giorno, anche se non ci sono informazioni sulla reazione della coppia di proprietari del negozio, che potrebbero non essere mai stati a conoscenza dell’importanza del nome “Pink Floyd”.

La storia enfatizza non solo l’importanza del lavoro degli artigiani, spesso sottovalutati, ma anche il potere delle piccole azioni quotidiane che possono avere un impatto inaspettato e significativo. La casualità di un incontro e l’abilità di un calzolaio hanno permesso a Gilmour di continuare il suo concerto senza intoppi, testimoniando come persone comuni possano ritrovarsi in situazioni straordinarie. La storia è anche un promemoria sul valore di dedicarsi con passione alle proprie professioni, poiché anche le più piccole azioni possono fare la differenza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI