26.2 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeAttualitàIl delitto immortalato: Lorenzo ucciso da cinque coltellate.

Il delitto immortalato: Lorenzo ucciso da cinque coltellate.

Il delitto di Castelfranco Veneto, avvenuto all’alba di domenica nel parcheggio della discoteca “Playa loca”, è stato ripreso da un testimone nel suo veicolo. Il video dura circa due minuti e mostra le scene dell’omicidio in cui Lorenzo Cristea, 20 anni di Trebaseleghe, ha subito cinque coltellate che gli sono state fatali. È morto in ospedale a causa dell’emorragia. Il video è stato consegnato ai carabinieri e sarà usato come prova per l’indagine. Sono stati arrestati Badr Rouaji, 19 anni di Montebelluna, e il suo complice Taha Bennani, 21 anni. Rouaji ha scelto di non rispondere alle domande, mentre Bennani risulta non accusato di omicidio.

I carabinieri hanno ricostruito la dinamica: il diverbio tra i due marocchini e il gruppo di Cristea è iniziato nel locale, probabilmente per un tavolino occupato. Espulsi dalla sicurezza, i due hanno atteso fuori per vendicarsi. Alle 4 del mattino, mentre gli altri si dirigevano verso le auto, i marocchini li hanno attaccati con coltelli, colpendo Cristea all’addome e al torace, e Alessandro Bortolami, 22enne, con altri fendenti, ora in terapia intensiva dopo un intervento chirurgico.

L’inchiesta, coordinata dal pubblico ministero Giulio Caprarola, ha portato all’iscrizione nel registro delle indagini di sette giovani legati alla vittima per rissa. Sono state sequestrate le due auto usate per trasportare i feriti in ospedale e rinvenuto un coltello a 20 metri dalla rissa, destinato agli accertamenti del Ris di Parma. Gli investigatori confermano che tutti i protagonisti erano ubriachi e forse sotto l’effetto di altre sostanze.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI