15 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoIl Festival del Cioccolato di Qualità

Il Festival del Cioccolato di Qualità

Arriva a Firenze CiokoFlò, il festival del cioccolato artigianale, che si svolgerà dal 10 al 13 aprile 2025 in piazza Santa Croce. L’evento celebra la tradizione del cioccolato artigianale italiano, focalizzandosi sulle eccellenze fiorentine e toscane. L’assessore all’Economia e Turismo del Comune di Firenze, Jacopo Vicini, sottolinea l’importanza di questa iniziativa per la città e per le famiglie.

La Fiera del Cioccolato continua a crescere e si afferma come un appuntamento imperdibile per gli appassionati. Jacopo D’Andrea, CEO di JDEvents, menziona una nuova collaborazione con SGP Grandi Eventi per dare slancio all’evento, mantenendo intatta la sua essenza. La Fiera non è solo una celebrazione del cioccolato, ma un’esperienza che si integra con storia e cultura.

Stefano Pelliciardi, Amministratore di SGP Grandi Eventi, descrive un programma ricco e variegato, con 60 stand di 40 produttori di cioccolato provenienti da tutta Italia, inclusi distretti famosi come Torino e Modica. Tra le attrazioni, ci sarà anche una scultura di cioccolato del David di Michelangelo, alta oltre 2 metri, e una maxi tavoletta di cioccolato viola dedicata alla Fiorentina. Inoltre, sarà presente una “fabbrica del cioccolato” per mostrare il processo di lavorazione, con attività per tutte le età.

Mirco della Vecchia, scultore e maestro cioccolatiere, esprime orgoglio nel realizzare nuovamente il David, creando un contrasto tra marmo e cioccolato. L’evento è organizzato da SGP Grandi Eventi e JDEvents, in partnership con ACAI e con il patrocinio del Comune di Firenze.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI