Gli incontri tra il pubblico e gli interpreti degli spettacoli della stagione di prosa del Teatro Verdi sono ripresi. Questi incontri rappresentano un’opportunità preziosa per conoscere più da vicino i protagonisti degli spettacoli e si terranno il venerdì alle ore 18.00 presso il Foyer del teatro, moderati da Carlo Mangolini e Valentina Berengo.
Per lo spettacolo “Il gabbiano” di Anton Čechov, diretto da Filippo Dini, è previsto un incontro il 7 novembre. Lo spettacolo vede la partecipazione di una compagnia di attori tra cui Virginia Campolucci, Enrica Cortese, Giuliana De Sio, Gennaro Di Biase, Filippo Dini, Giovanni Drago, Angelica Leo, Valerio Mazzucato, Fulvio Pepe e Edoardo Sorgente. La regia della scena “lo spettacolo di Kostja” è curata da Leonardo Manzan, mentre la traduzione è a cura di Danilo Macrì.
Gli altri crediti dello spettacolo includono la drammatizzazione e l’aiuto regia di Carlo Orlando, le scene di Laura Benzi, i costumi di Alessio Rosati, le luci di Pasquale Mari e le musiche di Massimo Cordovani. L’assistente costumista è Rosa Mariotti, gli assistenti-tirocinanti scene sono Martina Concetta Calore ed Eleonora Rametta, il direttore di scena è Federico Paolo Rossi, il macchinista è Matteo Cicogna, gli elettricisti sono Gianluca Quaglio e Francesco Peruzzi, il fonico è Andrea Lambertucci e il sarto è Gabriele Coletti.
La produzione è a cura di TSV – Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Bolzano e Teatro di Napoli – Teatro Nazionale. Il team di produzione ringrazia per la collaborazione Fabbro Lamecca Design. Lo spettacolo è accessibile e il partner tecnico è Lyri.
I personaggi e gli interpreti di “Il gabbiano” includono Irina Nikolaevna Arkadina interpretata da Giuliana De Sio, Kostantin Gavrilovič Treplev interpretato da Giovanni Drago, Petr Nikolaevič Sorin interpretato da Valerio Mazzucato, Nina interpretata da Virginia Campolucci, Il’ja Afanas’evič Šamraev interpretato da Gennaro Di Biase, Polina Andreevna interpretata da Angelica Leo, Maša interpretata da Enrica Cortese, Boris Aleskseevič Trigorin interpretato da Filippo Dini, Evgeneij Sergeevič Dorn interpretato da Fulvio Pepe e Semen Semenovič Medvedenko interpretato da Edoardo Sorgente.

