“No, il Governo Meloni non abolirà l’assegno unico nella prossima legge di bilancio. Diffidate dalle fantasiose ricostruzioni su una Manovra ancora da scrivere. Noi continuiamo a lavorare per un’Italia migliore e più giusta, dopo anni di disastri della sinistra”.
Lo scrive sui social network la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, pubblicando un video che la vede accanto al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
No, il Governo Meloni non abolirà l’assegno unico nella prossima legge di bilancio. Diffidate dalle fantasiose ricostruzioni su una Manovra ancora da scrivere. Noi continuiamo a lavorare per un’Italia migliore e più giusta, dopo anni di disastri della sinistra. pic.twitter.com/P5nexwK0j3
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) 29 agosto 2024
Schlein: “Sarebbe gravissimo”
“Sarebbe gravissimo se il Governo volesse cancellare l’assegno unico universale, che è stato molto apprezzato dalle famiglie e per cui il Pd si è battuto e intende difendere”. Lo afferma Elly Schlein, segretaria del Pd a margine della Festa dell’Unità di Abbadia San Salvatore. “Questo governo è settario perché quando una misura, anche se funziona, non porta la loro firma decidono di stravolgere, per poi poter mettere una bandierina”, continua. “Sarebbe – ha aggiunto – un guaio vedere minata la dimensione universalistica di uno strumento richiesto dal 91% delle famiglie che ne hanno diritto. Uno strumento che concretamente aiuta le famiglie con figli in un momento in cui c’è bisogno. Al di là della vuota retorica della destra”.