15.6 C
Roma
mercoledì, 30 Aprile, 2025
HomePoliticaIl Pastore Evangelico che Ha Raggiunto le Vette della Lega con l'Aiuto...

Il Pastore Evangelico che Ha Raggiunto le Vette della Lega con l’Aiuto di Vannacci

Adriano Crepaldi, 79 anni, è un pastore evangelico originario di Como e presidente dell’Azione Cristiana Evangelica. Questa associazione si propone di portare i principi cristiani nelle istituzioni italiane ed europee. Crepaldi è attivo in politica da anni e il suo obiettivo è far sì che esponenti del mondo evangelico trovino ascolto nei partiti, per difendere battaglie come quella contro l’ideologia gender. Questo termine, usato negativamente da parte del cattolicesimo conservatore, si riferisce all’educazione affettiva e sessuale nelle scuole e alle lotte dei gruppi LGBT. Crepaldi collabora frequentemente con associazioni come Pro Vita e Famiglia, che promuove una visione tradizionale della famiglia.

Attualmente, Crepaldi è capo del Dipartimento per la Promozione del Dialogo tra Movimenti e Associazioni Religiose all’interno della Lega, ruolo ottenuto grazie alla connessione con il generale Roberto Vannacci, che lo ha introdotto a Matteo Salvini. Questa interazione ha portato a un contatto con il senatore Andrea Paganella, che ha facilitato l’assegnazione del suo ruolo. Paganella, ex capo della segreteria di Salvini, è stato eletto al Senato nel 2022 e ha influenti relazioni istituzionali.

Crepaldi ha ricevuto ufficialmente il suo incarico nella Lega durante il raduno di Pontida del 6 ottobre 2024, evento a cui ha partecipato insieme ad altri membri della sua associazione. La sua missione continua a essere quella di rappresentare gli interessi evangelici nel panorama politico italiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI