21.9 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeTecnologiaIl Territorio Inquietante di Silent Hill: Testimonianze dei Residenti

Il Territorio Inquietante di Silent Hill: Testimonianze dei Residenti

Con un annuncio inaspettato, Silent Hill f cambierà completamente la sua ambientazione, spostandosi in Giappone negli anni ’60, in una città rurale ispirata a un luogo reale. La città di gioco si chiamerà Ebisugaoka, mentre l’ambientazione reale è Kanayama, nella prefettura di Gifu. Questa scelta, suggerita da Ryukishi07, sceneggiatore capo del gioco, è stata apprezzata dalla comunità locale, che ha iniziato a condividere foto e informazioni sul posto.

Kanayama è riconosciuta per il suo “paesaggio urbano unico,” che riflette il passare del tempo e l’evoluzione dello stile di vita nipponico. Gli abitanti del posto hanno espresso entusiasmo per la decisione di ambientare un titolo di Silent Hill nella loro città, come dimostrato dall’utente di X @sinonomeimori, il quale ha vissuto esperienze inquietanti durante le passeggiate in città. Ha incoraggiato i visitatori a scoprire Kanayama, descrivendo anche alcune foto del luogo come spettrali.

Ryukishi07 ha una storia di utilizzo di luoghi reali nei suoi giochi, come nella serie When They Cry. Alcuni manufatti rinvenuti a Kanayama risalgono al periodo Jomon, inclusi i Megaliti di Kanayama, potenzialmente un raro esempio di calendario solare dell’antico Giappone. La ricostruzione di Kanayama nel gioco è stata molto ben ricevuta, con molti giapponesi che lodano l’atmosfera e manifestano desiderio di visitare il luogo. L’uscita di Silent Hill f è attesa per PC, PS5 e Xbox Series X|S, rendendo possibile che Kanayama diventi una meta turistica.

🚀 Scopri i migliori gadget tecnologici su Amazon! Acquista subito e risparmia!
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI