31.2 C
Roma
mercoledì – 16 Luglio 2025

#Impressionismodigitale: La Mostra di Giuseppe Vizzini a Catania

Il 15 giugno alle 18:30 presso Palazzo Scammacca del Murgo, in piazza Scammacca 1, si inaugura la mostra personale “#Impressionismodigitale” dell’artista catanese Giuseppe Vizzini, noto come zziny_paint. L’evento, curato da Iolanda Mariella e Giuseppe Ricciardi, segna l’apertura dell’edizione 0 di UrbanCatFest, un festival multidisciplinare che unisce arte digitale, cinema, musica, performance e teatro, all’insegna della sostenibilità.

“#Impressionismodigitale” rappresenta la prima esposizione organica di Vizzini, che ha sviluppato una tecnica innovativa chiamata “dito su smartphone”. L’artista utilizza il telefono come una tela per creare opere in vari contesti, da spiagge a divani, definendo il suo lavoro come un moderno impressionismo. Vizzini commenta la sua evoluzione artistica, evidenziando come sia passato dai ritratti casuali a rappresentazioni più ampie di paesaggi urbani e naturali, attraverso il filtro della fotocamera e la modifica digitale.

In scena dal giovedì alla domenica, dalle 18:00 alle 23:00, la mostra rimarrà aperta fino al 5 luglio con ingresso gratuito. Il finissage è in programma il 6 luglio presso la tenuta “La Martina” a Biancavilla, in collaborazione con Casa Cape soda bar, con un nuovo allestimento di “#Impressionismodigitale” e la direzione artistica di Vizzini. Durante l’inaugurazione, si esibirà il DJ set di Floriana Grasso.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.cataniatoday.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI