Il Comune di Muros ha inaugurato una nuova palestra in via Battisti, coinvolgendo tutte le realtà sportive e associative locali. Questo rappresenta una fase significativa per la comunità, nel contesto dell’Unione dei comuni del Coros. La nuova struttura sarà a disposizione di tutti i cittadini per attività sportive, sociali, ludiche e didattiche. Durante la cerimonia, il sindaco Federico Tolu e gli amministratori hanno premiato gli atleti delle associazioni calcistiche A.S. Atletico Muros e ASD Monte Muros, oltre alle giovani campionesse di Karate Viola Marreddu e Melissa Satta.
In aggiunta, la Regione ha stanziato un finanziamento di 500 mila euro per il completamento del CeRiP, un centro riabilitativo polifunzionale che aprirà al centro del paese, e la cui palestra sarà parte delle attività riabilitative. L’inaugurazione ha ripristinato uno spazio significativo per Muros, contribuendo al legame tra sport e comunità.
Il sindaco ha anche espresso gratitudine verso il parroco don Matteo, il comandante dei carabinieri Leonardo Pintus, il comandante della Compagnia barracellare Mario Mauceddu Pylina e tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo dell’evento.