26.3 C
Roma
giovedì – 10 Luglio 2025

Incendio a Rocca Priora: Intervento Efficace della Protezione Civile

Questo pomeriggio, intorno alle 18, un incendio di sterpaglie è scoppiato in via dell’Arenatura, a Rocca Priora, richiedendo un intervento urgente. In seguito a una segnalazione della Sala Operativa Regionale, è stata mobilitata la Protezione Civile Corbium 23 – O.d.V., affiancata dalla Protezione Civile Beta 91 di Monte Compatri.

Le squadre di volontari hanno lavorato in sinergia per domare le fiamme e contenere l’incendio. Grazie al loro intervento, la situazione è stata presto stabilizzata, evitando una diffusione del fuoco che avrebbe potuto mettere a rischio l’area circostante, particolarmente vulnerabile in questa stagione estiva.

Per garantire la sicurezza delle operazioni, sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione locale, i quali hanno regolato il traffico e fornito supporto logistico alle squadre di emergenza. Questo evento rappresenta un ulteriore capitolo nella serie di interventi richiesti in queste settimane alle forze di protezione civile e di sicurezza, messe a dura prova dalle elevate temperature e dalla grave siccità.

Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.castellinotizie.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI