Martedì 1° luglio, le strade del Verbano sono state teatro di due incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori. Entrambi gli episodi si sono verificati tra Luino e Leggiuno, ma fortunatamente le conseguenze sono state lievi.
Il primo incidente si è verificato in piazza Marconi a Luino, dove due autovetture si sono scontrate. Coinvolti una donna di 46 anni e un uomo di 51 anni, entrambi trattati sul posto dall’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli. Uno dei due è stato trasportato in ospedale in codice verde, mentre la Polizia Stradale di Varese ha effettuato i rilievi necessari.
Successivamente, intorno alle 22.50, un secondo incidente ha avuto luogo lungo la Strada Provinciale 69 nel comune di Leggiuno. In questo caso, due giovani, un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 21 anni, insieme a un uomo di 35 anni, sono stati coinvolti nello scontro. Anche qui, i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza i mezzi e hanno collaborato con i sanitari per prestare soccorso. Gli feriti sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze della SOS Travedona e della Croce Rossa di Gavirate, sempre con condizioni non gravi.
Entrambi gli incidenti hanno causato rallentamenti nel traffico locale, ma la situazione è poi tornata alla normalità. Attualmente, le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire la dinamica di questi eventi.