Un tragico incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica sull’Appennino, nei pressi di Santa Sofia, nel comune di Bagno di Romagna. Un uomo di 34 anni, Gabriele Nuzzolo, segretario del Partito Democratico locale e consigliere comunale, ha perso la vita a seguito di un impatto.
Verso le 19, un’auto ha sbandato, colpendo un gruppo di quattro giovani che si trovavano seduti a un tavolino all’aperto di un chiosco. Nuzzolo è stato il più gravemente colpito dall’incidente, mentre gli altri tre ragazzi hanno riportato ferite e sono stati soccorsi dal personale del 118.
Attualmente non sono chiare le cause dell’uscita di strada della conducente, una donna di 27 anni. Tra le ipotesi formulate si parla di un possibile malore, inclusa la possibilità di un attacco epilettico. Gabriele Nuzzolo era stato recentemente riconfermato alla guida del PD di Santa Sofia e lavorava come insegnante all’istituto professionale Vassallo di Galeata.
La comunità di Santa Sofia e il Partito Democratico locale sono stati colpiti dalla notizia della sua morte. La sindaca, Ilaria Marianini, ha espresso il suo dolore, definendolo un amico. Anche il segretario della federazione, Enrico Monti, ha manifestato la sua costernazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso.
Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.forlitoday.it