Un grave incidente stradale ha avuto luogo sulla diramazione Roma sud, causando due morti e tre feriti gravi. L’evento si è verificato intorno alle 18, all’altezza del chilometro 570, dove un suv Peugeot con a bordo una famiglia è stato coinvolto in un tamponamento con un furgone.
Le vittime sono Emanuele Cosmai e Patrizia Firrao, di 58 e 57 anni, originari di Bisceglie, in Puglia. Sono deceduti sul colpo, mentre uno dei loro figli, Gabriella, e il suo fidanzato, un carabiniere, sono stati elitrasportati in ospedale in codice rosso. L’altra figlia, Adriana, anch’essa carabiniere, si trovava su un altro veicolo della comitiva, che tornava a casa dopo aver festeggiato una laurea a Roma.
L’impatto è stato tale da intrappolare la famiglia tra le lamiere dell’auto, che era finita contro il guard rail. Le operazioni di soccorso, condotte da vigili del fuoco e personale del 118, hanno richiesto tempo per estrarre i feriti dai veicoli coinvolti. Il conducente del furgone, un giovane di 25 anni, è anch’esso grave e ricoverato al San Camillo, dove è stato operato.
La Polizia Stradale sta ora indagando per determinare le cause dell’incidente, valutando se l’eccessiva velocità o una distrazione del conducente del furgone possano aver contribuito allo schianto. Si presume che il suv si trovasse in coda dietro a un camion quando è stato colpito da dietro. Le forze dell’ordine esamineranno immagini di videosorveglianza e ascolteranno testimoni per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: roma.corriere.it