Tragedia a Roma nella notte, dove un uomo peruviano di 47 anni è stato investito e ucciso da un’automobile condotta da un giovane di 19 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo le 4 in via Trionfale, nella zona di Monte Mario. La vittima si trovava nei pressi del civico 8745 quando è stata colpita da una Lancia Y, e l’impatto è stato così violento da sbalzarla diversi metri avanti, portandola a morte quasi immediata. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La polizia locale, in particolare gli agenti del II gruppo Sapienza, è intervenuta per i rilievi e gli accertamenti sul luogo dell’incidente. Il giovane conducente, dopo aver prestato soccorso, è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea per sottoporsi a controlli tossicologici e alcolemici. Le indagini sono in corso per definire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Nella mattinata successiva, i vigili sono tornati sul luogo per ulteriori accertamenti e per acquisire immagini dalle telecamere di sorveglianza, utili per chiarire le responsabilità dell’incidente. Questa tragica vicenda segna il quindicesimo pedone morto investito a Roma dall’inizio dell’anno, evidenziando un grave problema di sicurezza stradale nella capitale italiana.