Questa mattina si è verificato un incidente stradale al chilometro 16.220, nei pressi delle apparecchiature Velox. Sono stati coinvolti un motociclo guidato da un 26enne italiano di Ciampino e una Renault Modus condotta da un rumeno di 59 anni residente ad Aprilia.
Entrambi i mezzi stavano viaggiando in direzione di Aprilia quando, dopo un distributore di carburante, la Renault ha iniziato un sorpasso senza accorgersi che lo scooter stava tentando di fare lo stesso. L’impatto è stato violento, con il motociclo che è stato colpito lateralmente, finendo nella corsia opposta e perdendo il controllo, per poi arrestare la sua corsa sulla carreggiata.
Il giovane motociclista ha subito diverse escoriazioni ed è stato trasportato all’Ospedale dei Castelli di Ariccia dai soccorritori intervenuti. Gli agenti che sono giunti sul luogo dell’incidente hanno avviato una prima ricostruzione, ipotizzando che le cause possano essere attribuibili all’alta velocità e alla mancanza di attenzione nella guida. Sono in corso ulteriori indagini per chiarire la dinamica completa dell’accaduto.