14.4 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeAttualitàInizia la demolizione della Vela Gialla di Scampia - Notizie dell'ultimo minuto

Inizia la demolizione della Vela Gialla di Scampia – Notizie dell’ultimo minuto

Alle ore 10.16 hanno avuto inizio i lavori di demolizione della Vela Gialla, situata a Scampia, considerata da molti un simbolo di Gomorra. Presenziano all’evento il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il vicesindaco e assessore alle Politiche urbane, Laura Lieto, il presidente della Municipale, Nardella, e i membri del Comitato Vele.

Il sindaco Manfredi ha descritto la giornata come significativa per Napoli e Scampia, sottolineando l’importanza simbolica dell’inizio delle operazioni. Ha commentato di essere riusciti a rispettare i tempi previsti e di provare anche un’emozione particolare in questo momento. Inoltre, Manfredi ha ricordato le vittime del crollo della Vela Celeste, avvenuto lo scorso luglio, che causò la morte di tre persone e 11 feriti.

La demolizione della Vela Gialla rappresenta un passo importante verso la riqualificazione dell’area, simbolo di rinascita e di cambiamento per una comunità spesso associata a problemi di criminalità e degrado. Questi lavori fanno parte di un più ampio progetto di recupero urbano, volto a trasformare Scampia in un luogo di maggiore dignità e opportunità per i suoi abitanti. Il coinvolgimento delle autorità locali e dei rappresentanti del comitato dimostra un impegno collettivo nel voler migliorare la qualità della vita nella zona.

L’operazione segna quindi non solo la rimozione di un edificio iconico, ma anche l’inizio di una nuova fase per il quartiere, con la speranza di costruire un futuro migliore per la comunità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI