14.4 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeCulturaInizia la nuova stagione del Parco Archeo Natura

Inizia la nuova stagione del Parco Archeo Natura

Dopo la chiusura invernale, il polo archeologico di Fiavé riapre al pubblico il 5 aprile con il Parco Archeo Natura disponibile il sabato, domenica e festivi fino al 18 maggio. Dall’11 maggio, l’ingresso per le famiglie sarà gratuito e saranno organizzate attività come “Bentornato al Parco!” e visite guidate che esplorano la vita degli antichi abitanti delle palafitte. L’iniziativa “Primavera in palafitta” comprende laboratori e appuntamenti per famiglie fino a maggio, tra cui “Due pali e una capanna” e “L’officina della lana cotta”.

La novità di quest’anno è una parete sensoriale interattiva che permette ai visitatori di scoprire aspetti della vita in palafitta attraverso giochi e attività. Per facilitare le visite in famiglia, il Parco e il Museo offrono anche il Trentino Archeo Pass, un abbonamento annuale economico che include l’ingresso a entrambe le strutture e la partecipazione a eventi e laboratori.

Inoltre, il Parco e il Museo si sono certificati Family in Trentino, dedicando spazi e tariffe agevolate per le famiglie con bambini. Eventi speciali come “Kid Pass Days” e la proiezione di un cortometraggio in realtà virtuale intitolato “Antiche tracce. La vita in palafitta” sono previsti per maggio. Gli ingressi gratuiti continuano per tutti i residenti del Comune di Fiavé nel 2025. La programmazione di eventi dal 6 aprile al 30 maggio include laboratori e visite guidate, tutte con prenotazione necessaria. Maggiori informazioni sono disponibili presso l’Ufficio beni archeologici della Provincia autonoma di Trento.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI