In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Cislago ha organizzato una serie di eventi per sensibilizzare i cittadini sulle conquiste delle donne e sulle violenze e discriminazioni che subiscono. Le iniziative si svolgeranno in tre giorni, con eventi culturali, teatrali e di prevenzione sanitaria.
Il programma inizierà giovedì 6 marzo alle 19 presso la Biblioteca comunale con “Letture e dialoghi nel mondo femminile”, un aperitivo letterario che prevede la lettura di brani di autrici significative per stimolare la riflessione sulla parità di genere. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 02/96380722.
Il venerdì 7 marzo, l’Auditorium L’Angolo dell’Arte ospiterà uno spettacolo teatrale intitolato “Le Beatrici”, che avrà luogo alle 21. L’opera, composta da otto monologhi, presenta una variegata gamma di voci femminili, tutte unite dalla forza di essere sé stesse. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Infine, domenica 9 marzo, in piazza Toti, si terrà una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione, dalle 9.30 alle 17.30. In collaborazione con la LILT, sarà disponibile un’unità mobile per visite senologiche gratuite, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Per accedere al servizio, è necessaria la prenotazione al numero 380 8644677.