17.2 C
Roma
venerdì, 25 Aprile, 2025
HomeSaluteInizio delle Lezioni di Medicina a Reggio Calabria: Qual è la Data?

Inizio delle Lezioni di Medicina a Reggio Calabria: Qual è la Data?

Questo pomeriggio, la Direzione Generale del Grande Ospedale Metropolitano (GOM) di Reggio Calabria ha ospitato un tavolo tecnico dedicato alla realizzazione della Facoltà di Medicina. L’on. Giusi Princi è fortemente impegnata in questo progetto, supportata dalla dott.ssa Tiziana Frittelli, recentemente nominata leader del GOM. L’incontro ha rappresentato un’opportunità per stabilire una sinergia e un piano d’azione comune, puntando all’istituzione della Facoltà nell’anno accademico 2026-2027. Il tavolo si riunirà nuovamente il 4 aprile.

Tra i partecipanti, erano presenti il dr. Gianluigi Scaffidi, Commissario uscente del GOM, il Direttore Sanitario Aziendale dr. Salvatore Costarella, il Rettore dell’Università “Mediterranea” prof. Giuseppe Zimbalatti, il Presidente dell’Ordine dei Medici dr. Pasquale Veneziano, e in videoconferenza, il Rettore dell’Unical prof. Nicola Leone e il Direttore Generale del Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria dr. Tommaso Calabrò.

L’on. Giusi Princi ha definito l’incontro “proficuo” e ha evidenziato l’importanza di dare concreta realizzazione alla Facoltà di Medicina, ringraziando il Presidente Occhiuto per la fiducia. Ha rimarcato l’importanza dell’eccellenza del GOM e della necessità di valutare la compatibilità dei costi del progetto. La dott.ssa Frittelli ha condiviso il suo entusiasmo per la sfida, sottolineando l’importanza dell’Università come incubatore di ricerca e professionalità, e ringraziando i partecipanti per il sostegno al progetto. Ha concluso risaltando il valore di un’assistenza sanitaria di qualità per la popolazione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI