22.5 C
Roma
giovedì – 10 Luglio 2025

Inter, Chivu: ‘Sei punti decisivi contro l’Urawa!’

Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, si è presentato in conferenza stampa prima della partita contro gli Urawa Red Diamonds nel Mondiale per Club. Ha esordito con battute in francese e commentato la sfida imminente, sottolineando la difficoltà della gara. Chivu ha messo in luce le sfide fisiche che le squadre europee stanno affrontando, venendo da una lunga stagione di competizioni.

Il tecnico ha evidenziato l’importanza di conquistare i sei punti a disposizione per progredire nel torneo e ha richiesto maggiore cinismo sotto porta, nonostante abbia sottolineato che la squadra ha già mostrato buone prestazioni. Ha menzionato che ogni partita è unica e che, sebbene ci sia la possibilità di modificare qualcosa, non intende stravolgere le certezze accumulate nel tempo.

Discussando del modulo di gioco, Chivu ha osservato che non sono i numeri a fare la differenza, ma piuttosto l’occupazione degli spazi in campo. Ha anche evidenziato l’importanza del recupero fisico, considerato fondamentale per esprimere le qualità tecniche e scegliere strategie di gioco efficaci.

Inoltre, Chivu ha espresso curiosità per il giovane Pio Esposito, che ha allenato in passato e considera un talento promettente, sottolineando il suo sviluppo fisico e umano negli ultimi anni. Sebbene Esposito possa avere la possibilità di scendere in campo, il tecnico ha rivelato che la concorrenza per un posto da titolare è serrata.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.gazzetta.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI