L’Inter sta pianificando il mercato estivo e ha avviato un sondaggio per Luis Henrique, esterno brasiliano del Marsiglia. Secondo Sky Sport, la dirigenza nerazzurra, guidata da Marotta e Ausilio, ha richiesto informazioni sul giocatore del 2001 per valutare le possibilità di un eventuale ingaggio.
Luis Henrique ha avuto una buona stagione con il Marsiglia, totalizzando 29 presenze tra campionato e Coppa di Francia, segnando 9 gol e fornendo 7 assist. Inizialmente schierato come esterno sinistro d’attacco, è stato successivamente impiegato a destra e arretrato sulla linea dei centrocampisti, giocando con un approccio più completo nel sistema di gioco 3-4-2-1 della squadra. Henrique ha un contratto che scade a giugno 2028 e il Marsiglia lo ha acquistato per 8 milioni nel 2020, prima di un prestito al Botafogo e di un ritorno nella rosa a dicembre 2023.
Nell’Inter, Luis Henrique potrebbe adattarsi al 3-5-2 di Simone Inzaghi, sia come esterno destro che sinistro. Attualmente, i titolari sugli esterni sono Dumfries e Dimarco, con Darmian e Carlos Augusto come alternative, entrambi in grado di giocare in difesa. Inoltre, l’Inter ha acquistato Nicola Zalewski in prestito dalla Roma a gennaio, con un riscatto fissato tra i 6 e 7 milioni di euro. L’interesse per Henrique dimostra la volontà dell’Inter di rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione e di confermarsi competitiva su più fronti.