Un uomo investito e ucciso da un treno della Metro A di Roma, sabato sera, è sospettato di essere un borseggiatore. La procura di Roma e la polizia stanno indagando sull’incidente avvenuto tra le fermate di Anagnina e Cinecittà. La tratta è rimasta chiusa dalle 21 fino a poco dopo la mezzanotte a causa dei rilievi scientifici complicati dalla posizione del corpo. Si ipotizza che l’uomo stesse fuggendo dopo un furto.
La vittima, ancora non identificata perché priva di documenti, potrebbe essere un “latinos”. Vicino al cadavere è stato trovato un portafoglio che non apparteneva a lui, suggerendo ulteriormente l’ipotesi del furto. L’uomo potrebbe essere entrato nel tunnel della metro A da Cinecittà e sarebbe stato accidentalmente travolto da un treno.
Le videocamere di sorveglianza delle stazioni Anagnina e Cinecittà sono state acquisite e potrebbero fornire indizi utili per ricostruire l’accaduto. La procura ha anche disposto l’autopsia per identificare la vittima.
Un precedente avvenuto venerdì lungo la stessa linea, in cui un borseggiatore fuggì in galleria vicino alla stazione Re di Roma, suggerisce che l’ipotesi del ladro in fuga è plausibile. In quell’occasione, il servizio era stato interrotto per circa un’ora.
In passato, le gallerie della metro sono state utilizzate come vie di fuga durante risse tra borseggiatori o in seguito a furti, sia nella Metro A che nella B.
👕 Bestseller T-Shirt Italiane su Bestselling Italy – Direttamente da Etsy 🇮🇹
🎁 Spedizione veloce da Etsy Italia 🇮🇹 – Scopri tutte le t-shirt su Bestselling Italy
❤️ Cosa dicono i nostri clienti
-
"La qualità della stampa è top, e il design fa sempre sorridere! Super consigliata!"
– Giulia M., Torino
-
"T-shirt originali, ben fatte, e spedizione rapidissima. Comprerò ancora!"
– Andrea F., Roma