14.6 C
Roma
domenica – 9 Novembre 2025

iOS 26 in Texas

Apple ha dettagliato gli strumenti che metterà a disposizione degli sviluppatori per garantire la conformità con la App Store Accountability Act (SB 2420) che entrerà in vigore in Texas. A partire dal 1° gennaio 2026, gli utenti di Apple in Texas dovranno confermare di avere 18 anni o più quando creano un account Apple, e i genitori dovranno dare il loro consenso per i download dell’App Store e le transazioni in-app dei loro figli.

Apple condividerà con gli sviluppatori le fasce d’età degli utenti e gli sviluppatori dovranno avere sistemi per notificare ai genitori le modifiche significative alle app e consentire ai genitori di revocare l’accesso dei figli ad un’app in qualsiasi momento. Per aiutare gli sviluppatori a soddisfare questi requisiti, Apple aggiungerà diverse nuove API in iOS 26.2 e la sandbox testing è ora disponibile per loro.

Gli sviluppatori potranno utilizzare l’API “Dichiarata Fascia d’Età” per ottenere la fascia d’età dell’utente, come ad esempio “under 13”, “13-15”, “16-17” e “over 18”. L’API “Modifica Significativa” richiederà il consenso dei genitori o tutori per i minori o adolescenti che continuano a utilizzare un’app dopo una “modifica significativa”.

Infine, l’API “Revoca del Consenso” consente ai genitori o tutori di revocare il consenso per un’app, bloccando il lancio dell’app sul dispositivo del minore o adolescente. Gli sviluppatori potranno configurare le notifiche del server per ricevere notifiche quando il consenso viene revocato per un’app.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI