20.8 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Isabella Staino torna a Peccioli: mostra in ex automercato!

L’artista fiorentina Isabella Staino ritorna a Peccioli per inaugurare una mostra delle sue opere, che si terrà oggi, 20 giugno, alle 18:30 nell’ex automercato in via Borgherucci. Presenti all’evento saranno anche il sindaco Renzo Maceloni e l’attore Dario Ballantini.

La mostra rappresenta una sintesi del lavoro di Staino, che da anni esplora l’arte pittorica attraverso opere caratterizzate da una visione fantastica della realtà. La sua carriera è iniziata nel 2001, culminando in tele e opere su carta di varie dimensioni e tecniche, che valorizzano figure umane, animali o mitiche. Il suo lavoro ha anche interagito con le opere di autori come Dino Buzzati e Carlo Levi, oltre a richiamare il patrimonio delle fiabe.

Nel 2003, il suo lavoro ha ispirato Antonio Tabucchi a scrivere un racconto dedicato a lei, “Isabella e l’ombra”, che poi Staino ha illustrato. Nata a Firenze, ora Staino vive e lavora a Livorno, e ha esposto in oltre 60 mostre personali, sia in Italia che all’estero. Questa mostra segna il suo ritorno a Peccioli dopo una collaborazione nel 2003 con il vignettista Sergio Staino per il libro “Pecciolo contro Talquale”.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.quinewsvaldera.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI