20.5 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Island Motorsport trionfa al Rally di Caltanissetta: storia e vittorie

La Island Motorsport ha segnato un trionfo memorabile al 9° Historic Rally di Caltanissetta, consolidando la sua posizione di leader nel rallismo siciliano. Sotto la direzione del presidente Eros Di Prima e con il supporto del partner tecnico Tempo srl, il team ha conquistato la Coppa Scuderie grazie a una prestazione collettiva eccezionale.

La vittoria nella categoria delle auto storiche è stata ottenuta da Antonio Di Lorenzo, alla guida di una Porsche 911 Carrera RS, navigato da Franco Cardella. Dopo un’interruzione di tre mesi dalla competizione, il duo corleonese ha mostrato grande dominio, assumendo il comando della corsa sin dalla terza speciale e mantenendo il vantaggio fino al traguardo. Di Lorenzo ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento strategico adottato durante la gara.

Le buone prestazioni non si sono limitate a Di Lorenzo. Filippo Basile, su Lancia Fulvia HF e assistito da Eros Di Prima, ha primeggiato nel 2° Raggruppamento, mentre Giovanni Bonafede e Flavia Vizzari hanno portato la loro Seat Marbella tra i primi cinque. Tuttavia, il cammino di “GORDON” e Totò Cicero, su Ford Sierra Cosworth, e Gandolfo Placa, su Opel Manta 400, si è interrotto a causa di problemi meccanici.

Nella gara moderna, il 23° Rally di Caltanissetta, Agostino Craparo ha trionfato in classe N4, confermando la sua leadership con la Mitsubishi Lancer Evo IX. Anche Rino Giancani ha avuto un ritorno di successo, conquistando la classe TB/1600 con la sua Mini Cooper S, davanti a Fabrizio La Rocca.

Infine, Giovanni Barreca e Marco Marin, pur affrontando difficoltà iniziali con la loro Peugeot 208 Rally4, sono riusciti a concludere in zona punti nella categoria R2. Nel Palermitano, Salvo Battaglia ha proseguito il successo del team con un secondo posto nel 4° Slalom del Gigante tra le vetture storiche.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI