33.3 C
Roma
sabato, 21 Giugno, 2025
HomeEsteriIsraele - Hamas: Aggiornamenti LIVE 18 maggio su Gaza

Israele – Hamas: Aggiornamenti LIVE 18 maggio su Gaza

L’ufficio del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha comunicato che il team negoziale a Doha sta esplorando tutte le possibilità di accordo per porre fine ai combattimenti. L’accordo potrebbe implicare il rilascio di ostaggi e il disarmo dei terroristi di Hamas.

Il comandante della brigata Khan Yunis, Mohammed Sinwar, è stato ucciso nei recenti raid israeliani a Gaza, dove il suo corpo è stato trovato con dieci dei suoi collaboratori all’interno di un tunnel. Fonti palestinesi segnalano circa 125 morti a causa dei raid condotti, con maggiore concentrazione a al-Mawasi e Gaza city.

In un altro sviluppo, il presidente israeliano Isaac Herzog ha espresso gratitudine verso Papa Leone XIV per aver chiesto il ritorno immediato degli ostaggi durante la cerimonia di insediamento.

Intanto, a Gaza, il ministero della Salute controllato da Hamas ha annunciato che tutti gli ospedali pubblici nel nord della Striscia sono fuori servizio a causa del bombardamento. Le informazioni confermano una crescente crisi umanitaria.

Negli Stati Uniti, la Casa Bianca ha smentito voci riguardanti un viaggio del vicepresidente JD Vance in Israele, mentre fonti mediche palestinesi informano che il numero delle vittime della recente offensiva israeliana sta aumentando. Attualmente, oltre 100 morti sono stati registrati in 24 ore, e i negoziati per un cessate il fuoco a Doha continuano.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: tg24.sky.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI