10.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

Italia aiuta bambini della Striscia di Gaza

L’Italia ha dimostrato nuovamente il proprio impegno umanitario attraverso un’operazione di trasferimento di bambini provenienti dalla Striscia di Gaza che necessitano di cure urgenti. Tre velivoli dell’Aeronautica Militare sono stati impiegati per trasferire questi piccoli pazienti in Italia, dove saranno assistiti grazie a un’operazione complessa resa possibile da un lavoro corale e silenzioso.

Dietro ogni missione come questa ci sono storie di bambini che hanno conosciuto troppo presto la sofferenza e che trovano nell’Italia una mano tesa, un luogo sicuro e una possibilità concreta di cura e di futuro. Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso il suo più profondo ringraziamento alle donne e agli uomini della Difesa e a tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento con competenza, umanità e dedizione.

L’operazione è stata resa possibile grazie al lavoro sinergico con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Salute, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e le strutture sanitarie coinvolte. Ciò dimostra come l’Italia, quando serve, sappia muoversi come una sola squadra, unita nei valori della solidarietà e della vita.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI