Italia-Galles di rugby si svolgerà sabato 8 febbraio allo stadio Olimpico di Roma alle 15:15, in diretta su Rai Sport, Sky e Now. Questo incontro rappresenta la seconda giornata del torneo “Sei Nazioni”, giunto alla sua 131ª edizione, con partite che si disputano in sei diverse sedi: Saint-Denis, Cardiff, Londra, Dublino, Roma ed Edimburgo. La prima giornata, svoltasi dal 31 gennaio al 1 febbraio, ha visto la Francia battere clamorosamente il Galles 43-0 e la Scozia vincere contro l’Italia con un punteggio di 31-19 a Edimburgo. In un altro match, l’Irlanda ha superato l’Inghilterra 27-22.
L’incontro all’Olimpico è cruciale, poiché entrambe le squadre cercano i loro primi punti nel torneo, dopo aver debuttato con sconfitte. L’Italia, dopo essere stata sul punteggio di 19 pari contro la Scozia, ha subito una deludente sconfitta. Nonostante la prestazione deludente, Tommaso Menoncello si è distinto per le sue ottime azioni difensive e il gioco tattico.
Il ct Gonzalo Quesada ha annunciato una sola modifica nella formazione titolare: Niccolò Cannone partirà dal primo minuto, mentre Dino Lamb sarà disponibile dalla panchina. Inoltre, Jacopo Trulla sostituirà Simone Gedi infortunato. Confermata la presenza di Tommaso Allan come numero 15 titolare, con Capuozzo e Monty Ioane sulle ali. In mediana giocheranno Page-Relo e Garbisi, e nella terza linea Negri, Lamaro e Lorenzo Cannone, mentre la prima linea sarà composta da Fischetti, Nicotera e Ferrari.