L’Italia Under 21 ha avuto un buon inizio all’Europeo, vincendo 1-0 contro la Romania grazie a un gol di Baldanzi. Nella partita, il c.t. Carmine Nunziata ha scelto Gnonto come centravanti, supportato da Baldanzi e Ambrosino, con Fabbian, Prati e Ndour a centrocampo. La Romania, con Munteanu in attacco, ha avuto alcune occasioni pericolose nel primo tempo, ma non è riuscita a concretizzare.
L’Italia ha trovato il vantaggio al 26′ con Baldanzi, che, servito da Ruggeri, ha colpito di sinistro e superato il portiere Sava. Prima dell’intervallo, gli azzurrini hanno sfiorato il raddoppio con Ndour e un palo colpito da Koleosho. Nel recupero, la Romania ha ottenuto un rigore, ma Munteanu si è fatto parare il tiro dal portiere Desplanches.
Nel secondo tempo, l’Italia ha continuato a cercare il gol, ma ha anche subito qualche attacco avversario. Pirola ha evitato un gol della Romania su Stoica, mentre Baldanzi ha mancato il raddoppio. Un potenziale gol di Stoica è stato annullato per fuorigioco. La Romania ha cercato di pareggiare, ma le conclusioni di Borza e Mitrov sono state imprecise. Il match si è concluso con la vittoria degli azzurrini, che hanno ottenuto così i primi tre punti nel torneo.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.corriere.it