Jennifer Lawrence è una delle dive più amate di Hollywood, ma di recente ha rivisitato le sue interviste passate e ha definito se stessa come “fastidiosa”. La sua carriera è decollata con la saga di Hunger Games, dove ha interpretato Katniss Everdeen, e da allora non ha smesso di salire verso l’olimpo hollywoodiano.
Ha ricordato le precedenti interviste in cui è risultata “fastidiosa” agli occhi dei più, persino ai suoi. Ha raccontato che una volta, parlando con Viola Davis, le ha detto: “Ogni volta che faccio un’intervista, penso: ‘Non posso più farmi questo’. Mi sento come se perdessi il controllo sulla mia arte quando devo fare promozione per un film”. Ricordando le interviste del passato, l’attrice ha risposto con una smorfia: “Così iperattivo e così imbarazzante”. Il pubblico ha apprezzato il suo approccio sincero e autoironico, ma molto presto la percezione che fosse tutta una facciata ha preso il sopravvento e sono poi arrivate reazioni negative.
Jennifer Lawrence ha spiegato che il suo comportamento era anche un meccanismo di difesa, aggiungendo che quando guardava quelle interviste, trovava quella versione di se fastidiosa. Ha menzionato la parodia di Ariana Grande al Saturday Night Live, durante lo sketch di Celebrity Family Feud, definendola “azzeccatissima”. La reazione negativa del pubblico l’ha fatta sentire rifiutata non per i suoi film o le sue idee politiche, ma piuttosto per la sua personalità.

