20.3 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoJovanotti: 'In un mondo di meme, la vera arte è silenziosa'

Jovanotti: ‘In un mondo di meme, la vera arte è silenziosa’

Abbiamo incontrato Jovanotti prima del suo concerto sold out al PalaJova di Milano, con un atteggiamento vivace nonostante indossasse una mascherina per prevenire eventuali malattie. L’artista ha spiegato che stava facendo attenzione alla salute, poiché non voleva avere problemi vocali prima dei concerti. Riguardo al suo stato fisico, ha raccontato di sentirsi stanco ma supportato da una squadra che lo aiuta a recuperare energia tra le date.

Il recente incidente a Santo Domingo non ha cambiato i suoi piani per il tour, poiché aveva già in mente uno spettacolo che includeva elementi come i fiori, ispirati da un’esperienza in Amazonia. Jovanotti ha confidato di aver affrontato le sue paure prima del debutto, ma ha trovato un grande conforto nel esibirsi davanti al pubblico, come confermato anche da Gianna Nannini.

Il suo messaggio per questo tour è di affrontare i tempi difficili con forza e gioia, e ha creato uno show colorato e divertente per preparare il pubblico a momenti complicati. Durante le performance, utilizza immagini di politici per esorcizzare le tensioni politiche, sottolineando l’importanza dei meme e del linguaggio contemporaneo.

Infine, Jovanotti ha parlato del suo legame con la politica, evidenziando che i personaggi dello spettacolo possono non avere un aiuto reale da offrire. Ha menzionato un amico che si candida per la sinistra, ma ha chiarito che il suo ruolo non è quello di fare politica, bensì di creare musica e spettacolo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI