Kate Middleton esprime la sua opinione sull’inutilità di dare smartphone ai bambini troppo piccoli in un saggio intitolato “The Power of Human Connection in a Distracted World”, scritto insieme al professor Robert Waldinger dell’Università di Harvard. La principessa del Galles, madre di tre figli, ritiene che le nuove tecnologie offrono numerosi vantaggi, ma anche sviluppano un ruolo complesso e spesso preoccupante nell’epidemia di disconnessione.
Sebbene i dispositivi digitali promettano di tenerci connessi, spesso fanno il contrario, distraendoci e impedendoci di dedicare agli altri l’attenzione incondizionata che le relazioni richiedono.
Siamo fisicamente presenti ma mentalmente assenti, incapaci di interagire pienamente con le persone che abbiamo di fronte. Questa interferenza ci priva della forma fondamentale di amore di cui la connessione umana ha bisogno, il che sottolinea il valore delle relazioni emotive nei primi anni dell’infanzia.
Di conseguenza, Kate Middleton è contraria a concedere lo smartphone troppo presto ai bambini, perché stiamo crescendo una generazione più connessa ma anche più孤ata e meno attrezzata a formare le relazioni calorose e significative necessarie per una vita sana.
Il valore della connessione autentica va recuperato, guardando negli occhi le persone a cui si tiene e ascoltandole, costruendo presenza e fornendo competenze sociali ed emotive. La principessa conclude che è lì che inizia l’amore.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

