La stagione 2025 del Qatar Airways Premier Padel Tour inizia con Arturo Coello e Agustin Tapia, i numeri 1 del ranking FIP. Dopo aver vinto 14 titoli nel 2024 ma non le Finals di Barcellona, i due campioni inaugurano il nuovo anno conquistando il trofeo del Riyadh Season P1, battendo in finale Juan Lebron e Franco Stupaczuk con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-3. Lebron, campione in carica, ha dato battaglia, ma Coello e Tapia si confermano la coppia da battere per il 2025.
La finale si è decisa con un break iniziale a favore di Coello e Tapia, mentre nel secondo set Lebron ha portato il match al terzo, dopo un errore su un set-point. Il set decisivo è stato caratterizzato da un punto spettacolare di Tapia e da un colpo magnifico di Coello, culminando in un match point, chiuso da una volée di Coello. “Sono molto contento di aver vinto il primo titolo qui a Riyadh”, ha dichiarato Coello, lodando anche il compagno. Tapia ha ringraziato le famiglie e l’organizzazione per il supporto nonostante le difficoltà legate al maltempo.
Nel torneo femminile, il titolo è andato ad Ari Sanchez e Paula Josemaria, dopo il forfait di Bea Gonzalez e Claudia Fernandez. Tra gli spettatori della finale era presente anche Cristiano Ronaldo. Il prossimo appuntamento del Tour sarà a Gijón, dal 24 febbraio al 2 marzo, seguito dal Mayor Premier Padel 2025 al Foro Italico di Roma, previsto dal 9 al 15 giugno.