20.3 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomeTecnologiaLa Ferrari 296 si trasforma in una versione ancora più "Speciale" a...

La Ferrari 296 si trasforma in una versione ancora più “Speciale” a fine 2025

La Ferrari 296 GTB si appresta a lanciare la sua variante più estrema, la “Versione Speciale”. Recentemente è stato avvistato un prototipo camuffato che evidenzia alcune delle novità aerodinamiche della vettura. Un render propone un’idea del design definitivo, combinando dettagli delle foto spia con caratteristiche tradizionali delle versioni performanti Ferrari.

La 296 Versione Speciale potrebbe presentare un body kit aggressivo, con passaruota allargati e prese d’aria ampliate per migliorare il raffreddamento e l’aerodinamica. Si prevedono aggiornamenti significativi al frontale, con splitter accentuati e nuovi elementi per ottimizzare i flussi d’aria. Inoltre, le fiancate potrebbero includere sfoghi più grandi per favorire l’ingresso d’aria al motore. Nuovi stili di cerchi in lega non sono da escludere, così come un doppio terminale di scarico centrale e una sottile ala mobile per aumentare la deportanza.

Dal punto di vista meccanico, Ferrari punta a ridurre il peso e ad aumentare la potenza. La attuale 296 GTB pesa 1.470 kg e produce 830 CV grazie al motore V6 biturbo da 3 litri abbinato a un elettrico. Con la Versione Speciale, si prevede un’ulteriore diminuzione di peso tramite materiali più leggeri e un abitacolo semplificato, con la potenza che potrebbe arrivare a circa 900 CV, avvicinando così le prestazioni alla Lamborghini Temerario.

Il prezzo della Versione Speciale potrebbe superare i 275.000 euro del modello base, e si attende il debutto ufficiale entro la fine del 2025.

🚀 Scopri i migliori gadget tecnologici su Amazon! Acquista subito e risparmia!
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI