Il Teatro Comunale di Atri ospiterà il debutto dell’edizione 2025 de “La Notte dei Serpenti” domenica 15 giugno 2025. L’evento segnerà l’esordio del Coro de la Notte dei Serpenti, diretto dal Maestro Enrico Melozzi, ideatore dello spettacolo, noto per aver diretto anche i Maneskin al Festival di Sanremo.
Le prove del Coro, composto da circa cento giovani voci femminili selezionate da tutta la regione Abruzzo, inizieranno alle 18:00 a porte chiuse. L’evento, patrocinato dal Comune di Atri, mira a celebrare la musica popolare abruzzese, richiamando alla memoria tradizioni culturali che rischiano di essere dimenticate.
Alle 18:00 il pubblico potrà assistere a un’apertura gratuita per conoscere da vicino il Coro e inaugurare il percorso artistico di questa edizione. La manifestazione si propone di rivivere emozioni legate alla tradizione abruzzese, catturando l’attenzione di spettatori di tutte le età.
Il vicesindaco di Atri e Assessore alla Cultura, Domenico Felicione, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la valorizzazione dell’identità regionale e il coinvolgimento dei giovani nel panorama culturale abruzzese. La partecipazione è libera fino a esaurimento posti.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.abruzzooggi.it