La notte di San Nicola, che si terrà venerdì 1 agosto 2025 dalle ore 20.00, offre l’opportunità di scoprire il Santo Patrono tramite eventi culturali e religiosi. Il tema di quest’anno è “Pellegrini con il Pellegrino”, in sintonia con il cammino giubilare della Chiesa. La serata prevede un pellegrinaggio simbolico nel centro storico di Trani, attraverso luoghi significativi che nel 1094 hanno accolto il giovane Santo venuto dalla Grecia.
La manifestazione mira a unire fede e cultura, creando maggiore interesse attorno alla figura di San Nicola. Tra le iniziative programmate, spicca “La via dell’arte”, dove artisti sono invitati a esporre le loro opere, di cui almeno una dedicata al Santo Patrono; questa potrebbe essere anche realizzata dal vivo durante l’evento.
Ogni artista selezionato avrà a disposizione un pannello di 3×2 metri per l’esposizione delle proprie opere. È possibile candidarsi inviando una mail a [email protected] per partecipare all’evento.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0883/500044 o tramite WhatsApp al 3923892767, disponibili dal martedì alla domenica, escluso il lunedì, dalle 10:00 alle 18:00.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.palazzodelleartibeltrani.it