32 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeSportLa Roma vince a Parma 1-0 grazie a una magia di Soulè

La Roma vince a Parma 1-0 grazie a una magia di Soulè

La Roma conquista una vittoria sul campo del Parma con un punteggio di 1-0, grazie a una punizione realizzata da Soulè. Questo risultato segna il nono risultato utile consecutivo per i giallorossi, che completano tre vittorie esterne di fila in campionato. Il Parma, sotto la guida di Pecchia, vive un momento difficile, rimediando un cartellino rosso al 31′ per Leoni e ottenendo solo due punti nel 2025 in sette incontri.

La partita inizia male per i padroni di casa: al 31′ Shomurodov serve Soulè che, entrato in area, viene atterrato da Leoni. L’arbitro Chiffi inizialmente assegna un rigore, ma il VAR interviene rettificando in punizione dal limite e ammonendo Leoni. Soulè, nel giro di poco, trasforma la punizione in un gol magnifico, una sinistra che colpisce l’incrocio. Tuttavia, il primo tempo si chiude con un ammonimento per Soulè per una esultanza giudicata provocatoria.

Nella ripresa, in vista della partita di Europa League contro il Porto, Ranieri decide di riposare Mancini e Kone, inserendo Nelsson e Pellegrini. La Roma sfiora il raddoppio al 52′ con Suzuki che salva il Parma su un tiro di Soulè e un tap-in di Salah-Eddine. Anche un tiro di Pellegrini al 57′ viene deviato in angolo da Suzuki. Il Parma cerca delle ripartenze con Cancellieri, ma senza successo. La Roma gestisce il possesso e i ritmi senza forzare, difendendo bene contro gli attacchi disperati del Parma, che subisce la quarta sconfitta consecutiva, sempre più in zona retrocessione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI