27.3 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeSportLa sfida salvezza tra Monza e Lecce termina a reti inviolate

La sfida salvezza tra Monza e Lecce termina a reti inviolate

Finisce 0-0 lo scontro salvezza tra Monza e Lecce, una gara senza reti che avvantaggia i salentini, ora a +5 sulla zona retrocessione. Il Lecce attende ora il match contro il Parma, impegnato contro la Roma. Per il Monza la situazione è complessa, ma rimane tutto aperto in vista della sfida di lunedì con i giallorossi all’Olimpico.

Il pomeriggio è teso, con una partita bloccata sin dall’inizio. Gli ospiti tentano di dare il via al match già al secondo minuto, ma la punizione di Helgason finisce sulla traversa. Al 26′, il Lecce tenta nuovamente di sorprendere i padroni di casa, ma il colpo di testa di Pierotti finisce alto. Il Monza si fa sentire al 38′ con Pedro Pereira, il quale però non riesce a superare Falcone.

Nella ripresa, il copione non cambia. I brianzoli tentano di sfruttare i cambi di Nesta, recentemente tornato in panchina. Al 27′, Caprari prova a impensierire il portiere avversario con un gran tiro deviato in calcio d’angolo. A dieci minuti dalla fine, Krstovic mette in apprensione i padroni di casa con un contropiede, ma la sua conclusione viene deviata.

Al 33′, ritorna in campo Keita Balde, che dopo l’esperienza al Sivasspor torna in Serie A dopo due anni e mezzo. L’occasione migliore capita a Pierotti, ma Turati compie un’ottima parata. Le proteste dei tifosi del Monza aumentano, lamentando un calciomercato considerato inadeguato per la lotta salvezza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI