9.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

L’amore e la dipendenza a Palermo

Martedì 11 novembre alle ore 17:30, presso Spazio Cultura Libreria Macaione a Palermo, verrà presentato il libro “L’amore non conosce dipendenze”, un saggio scritto da Maria Antonietta Catania e Federica Dolce. Il libro esplora il tema dell’amore, un sentimento potente e misterioso che può scatenare un turbinio di emozioni e incantare, ma anche scombussolare.

L’incontro è organizzato dalla Camera Civile di Palermo in collaborazione con Spazio Cultura, l’AMI Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani e l’Ordine Avvocati Palermo. Dopo i saluti dell’Avvocato Gerlando Gibilaro e l’intervento dell’Avvocato Dario Greco, dialogheranno con le autrici diverse personalità, tra cui l’Avvocato Rochina Staiano, la Dottoressa Sonia Tinti Barraja e il libraio Nicola Macaione.

Maria Antonietta Catania è un’avvocato civilista del foro di Palermo che si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, mentre Federica Dolce è un’avvocato civilista e scrittrice che ha pubblicato diversi libri per bambini. Il libro “L’amore non conosce dipendenze” esplora la differenza tra una passione intensa e sana e una disfunzionale o patologica, come la dipendenza affettiva, dove la componente romantica può sfociare in una sorta di ossessione per il partner.

La presentazione del libro sarà un’occasione per discutere dei limiti e confini che non vanno superati per garantire il maturare di una relazione sana ed appagante, nel rispetto delle normative nazionali e sovranazionali. Il libro e la presentazione saranno anche un’opportunità per affrontare il tema della violenza di genere e della violenza domestica, e per promuovere una maggiore consapevolezza e comprensione dei diritti e delle esigenze delle persone coinvolte.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI