15.6 C
Roma
mercoledì, 30 Aprile, 2025
HomeSportLazio inarrestabile: Castellanos guida il trionfo 5-1 contro il Monza all'Olimpico

Lazio inarrestabile: Castellanos guida il trionfo 5-1 contro il Monza all’Olimpico

La Lazio ha trionfato contro il Monza con un convincente 5-1 all’Olimpico, risalendo così al quarto posto in classifica. La squadra di Baroni ha mostrato segnali di rassegnazione, essendo sempre più in fondo alla classifica e senza otto giocatori chiave. Taty Castellanos è stato il grande protagonista del match, fornendo l’assist per i gol di Marusic e Pedro, e realizzando anche il terzo gol al 63mo. Noslin, entrato in campo al 77mo, ha assistito per il secondo gol di Pedro, mentre il Monza ha accorciato le distanze con un rigore di Sensi all’85mo, dopo un fallo di Lazzari. Dele-Bashiru ha poi siglato la rete del 5-1 all’88mo.

La Lazio ha risposto bene alla Juventus nella corsa Champions, con Pedro che ha segnato la sua prima doppietta in Italia. Baroni ha schierato Tavares e confermato Dia sulla trequarti, supportati da Isaksen e Zaccagni. La Lazio ha subito preso il controllo del gioco, spingendo sulle fasce con gli attacchi di Isaksen e Tavares. Nonostante qualche tentativo di ripartenza del Monza, la formazione brianzola ha faticato a contenere gli avversari, che hanno concretizzato il loro dominio con il gol di Marusic.

La ripresa ha visto alcune occasioni per il Monza, ma la Lazio ha continuato a essere incisiva, portando a casa una vittoria netta che ha consolidato la sua posizione. Il Monza ha avuto un momento di speranza con il rigore, ma la Lazio ha subito replicato, concludendo il match con la “manita”, che ha esaltato i tifosi capitolini.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI