18.4 C
Roma
giovedì, 1 Maggio, 2025
HomePoliticaLe Celebrità del Covid in Veneto: E Spunta Anche Damiano Tommasi

Le Celebrità del Covid in Veneto: E Spunta Anche Damiano Tommasi

La recente sentenza della Corte Costituzionale ha chiuso la possibilità di un terzo mandato per i governatori, riaccendendo il dibattito sulle elezioni regionali in Veneto. Gli appuntamenti elettorali si concentreranno tra settembre e novembre e prima di definire le liste sarà necessario trovare un accordo sui candidati.

Tra i profili discussi emergono nomi noti, inclusi virologi. In particolare, il Partito Democratico (Pd) sta organizzando eventi, come “Le Primarie delle idee”, per raccogliere le opinioni dei cittadini. Il Pd sta pensando di schierare Antonella Viola, biologa e divulgatrice scientifica, come possibile governatrice. Viola ha confermato di valutare la proposta, sottolineando che è più preoccupata per il suo futuro personale che per la politica.

Un altro nome in considerazione è Andrea Crisanti, noto per il suo lavoro sui tamponi durante la pandemia e attualmente senatore del Pd. L’orientamento del Pd verso candidati del settore medico è comprensibile, vista la situazione sanitaria attuale.

Infine, potrebbe rientrare nei candidati anche Damiano Tommasi, attuale sindaco di Verona e ex calciatore, che ha ottenuto un’importante vittoria contro il centrodestra in città. Questo suggerisce la possibilità di una sua candidatura su scala più ampia. L’attenzione ora è rivolta a come si definiranno le alleanze e i nomi da proporre alle prossime elezioni regionali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI